Portiamo
vini italiani di successo
nei mercati di tutto il mondo.

Cosa Faccio

Cosa Faccio

 

Sono l’Export Manager Condivisa di un gruppo selezionato di Cantine Italiane di regioni diverse.

Fornisco consulenza e assistenza alle aziende vinicole italiane nell’ampliare e consolidare la presenza sui mercati internazionali, trovando i giusti interlocutori e rafforzando il peso aziendale dove già presenti.

In un confronto continuo teso al miglioramento dell’offerta, offro consulenza su packaging, stile gustativo, budgeting, piani strategici e di marketing.

Credo nelle sinergie e coltivo relazioni, umane e commerciali, che durano nel tempo: la rete di contatti di cui faccio parte è la mia vera ricchezza.

Il mio primo e ultimo pensiero è rivolto al cliente e la sua totale soddisfazione è la mia missione. In quest’ottica, valori come affidabilità, professionalità, riservatezza, dinamicità, flessibilità e orientamento al problem solving sono la base del mio lavoro.

Facilito i partners esteri nella ricerca di vini italiani selezionati, aiutandoli nella selezione dell’azienda e del vino giusto per loro e per i loro clienti. Ogni mercato è unico, va valutato a se’ per di proporre la soluzione migliore per ogni esigenza.

Chi Sono

 

Mi chiamo Cristina Morando e ho iniziato il mio viaggio internazionale nel mondo del vino nel 1996, come naturale proseguimento delle mie radici e dei miei studi.
Da allora lavoro con aziende vinicole e vitivinicole occupandomi di esportazione sui mercati più diversi. Ho conseguito il diploma di Sommelier (AIS) nel 2008 e il WSET3 nel 2024.

Oggi metto a disposizione delle aziende con cui collaboro la mia rete di contatti internazionali, la conoscenza dei mercati esteri e le competenze acquisite negli anni.

Chi Sono

Contatti

[IT] Teniamoci in contatto, il nostro team è a vostra disposizione.
[EN] Let’s keep in touch, our team is at your disposal.
[FR] Restons en contact, notre équipe est à votre disposition.

Email :

info@morandowine.com

Address :

Barolo (CN) — Italia